lunedì 6 settembre 2010

Check shirts: istruzioni per l'uso.

Partito come un trend in sordina un paio di stagioni fa, pare che questo autunno/inverno ne saremo sommersi. Parlo delle camicie check, a quadri o da boscaiolo che dir si voglia, di un capo non facile, che non tutte possono portare come un paio di ballerine qualsiasi. Il rischio di trovarsi di fronte eserciti di obrobri ibribi fashionisti è dietro l'angolo.
Ecco quindi un piccolo vademecum senza pretese da una che di camicie check ne ha l'armadio pieno, e da tempi non sospetti.

- La camicia check ha una propria, forte personalità. Non uccidetela accoppiandola con una Speedy, una Balenciaga o un'altra inutile borsa da 1000 euro.
- La camicia check non è fatta per essere indossata come un bustino. Non deve essere attillata e scollata sul seno, a meno che non stiate girando il remake di Hazzard.
- La camicia check si porta (tranne rari casi) aperta, sopra una canotta (a costine meglio), o una t-shirt. Osate pure con la grafica, più naturale e casuale sembrerà la scelta, meglio sarà.
- Niente tacchi per carità. Al massimo dei plateaux, ma solo se siete Rumi di FashionToast o Andy di StylescrapBook.
- Se scegliete di indossare una camicia check fatelo fino in fondo! Niente rosellini o tinte pastello. E' concesso il viola, nei toni più scuri, ma sempre meglio i colori originali del capo: rossi, blu, verdi scuri.
- Da ultimo, ma più importante, se non siete sicure lasciate perdere. La camicia check non è un feticcio fashion, è un modo di essere, uno stile che se non è autentico è solo ridicolo.

Direi che è tutto. Alla prossima.

3 commenti:

Arianna ha detto...

Come me la vedi?
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash2/hs126.ash2/39622_1568235368485_1313464028_31538146_6886844_n.jpg
Giuro che era chiusa solo perché faceva freschino :)
Ne ho un'altra della Levi's sul rosso e grigio che metto spesso...e altre due della 012, comprate in prima media, che mi vanno inspiegabilmente enormi e metto solo per casa!

Arianna ha detto...

ehm..il link non fuziona, ma tanto la vedi sul mio fb, l'ultimo album aggiunto :)

iaia_That's mine! ha detto...

io ne ho comprata una sui toni dell'azzurro e del blu l'inverno scorso. Purtroppo però non la metto tanto perchè sono freddolosissima, e devo aggiungere sicuramente qualcosa sopra. Solo che i maglioni sopra non mi piacciono, o forse non so cosa metterci io... in conclusione è lì che prende polvere!