sabato 14 agosto 2010

...cerca di avere dei bei pensieri di rosa e di celeste...

A casa, almeno per qualche ora. Il mio primo pezzettino di vacanza è terminato da poche ore. Domani mattina già si riparte per la montagna, dove starò a casa del Principe fino al 20. Il ritorno in città è stato piuttosto traumatico, soprattutto per il tempo davvero pessimo che ho trovato. Ma come dicevo, fra poche ore si riparte... Quindi pace, coccolo il mio gatto, sistemo la valigia, e fuori per quel che mi interessa può pure venire giù il cielo.

Questa settimana il Liguria è stata un vero sogno di relax e dolce far niente... Ho preso tanto (forse troppo) sole, diventando di un colore che non pensavo di poter ottenere nemmeno con un mese ai tropici, ho dormito giornate intere, mangiato circa 10 tonnellate di gelato GROM al mirtillo con scaglie di cioccolato bianco, letto tanto e sognato ancora di più... Da domani si cambia scenario, ma credo che il copione sarà lo stesso.

Non ho ancora finito "I sublimi segreti delle Ya Ya sisters", romanzo che ha superato le mie più rosee aspettative. Raramente ho riflettuto, pensato e analizzato tanto un libro, raramente mi sono trovata a ripeterne frasi quasi senza accorgermene, o ad usarne dei termini come se facessero parte del mio modo di essere e parlare da sempre. Ma le Ya Ya sono così... Ti senti parte di loro (o vorresti esserlo) dalla prima pagina, e fra lacrime (tante) e risate (ancora di più), ti accorgi che sei sempre stata un po' Ya Ya, e che Rebecca Weels non ha fatto altro che farti prendere coscienza di una parte sconosciuta di te stessa.

Auguro a tutte/i "bei pensieri di rosa e di celeste". Passate un bellissimo Ferragosto, e ci risentiamo il 20!

2 commenti:

Arianna ha detto...

Cavolo, mi hai messo davvero tanta curiosità...ho mille libri sul comodino, mi sa che ne aggiungerò un altro :)

Rosy ha detto...

..aggiunto alla mia wishlist anobiana! :)