giovedì 14 aprile 2011

Post grad...


Manca davvero poco ormai. La tesi è pronta, finita finita, già consegnata in segreteria, ultimo adempimento ufficiale prima della laurea.
E vi dirò, ora che sono alla fine, sul serio, sento un misto di sollievo, stanchezza e nostalgia. Entro in Università ora e qualcosa è cambiato rispetto solo a qualche mese fa. Sono cambiata io. Mi sento diversa, adulta, felice e dopo i recenti eventi pure realizzata. Ma quel pizzico di malinconia permane. Per tutta la mia vita sono sempre stata una studentessa, ho sempre studiato, lavorato e studiato. Fra 15 giorni sarò laureata. Laureata. Non sarò più una studentessa...
Ed è strano pensarmi adulta, così all'improvviso. Hai 28 anni direte, ed avete ragione. Adulta già lo sono, solo che l'università mi ha per così dire protetta fino ad ora dalla vita vera. E' sempre stata la scusa, la giustificazione, la via di fuga. Ora basta. Ci sono solo io, il mio lavoro, la mia voglia di dimostrare quanto valgo e la paura di non essere all'altezza.

Intanto, così, per festeggiare la fine degli studi, il mio "post-grad" sarà in Thailandia. Si parte il 5 Maggio. Bangkok, Phi Phi Island e Krabi, per 2 settimane di vacanza totale prima di immergermi al 100% nel nuovo lavoro.
Forse basta poco, forse sì, la nostalgia se n'è gia andata...

4 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

io che di anni ne ho 29 non ti dirò mai che sei adulta.
almeno, io ancora non lo sono di certo aahah :D

Arianna ha detto...

La paura di non essere all'altezza ci sta, sempre. Aiuta a non abbassare la guardia. Ma direi che tu hai già dimostrato a tutti, ma soprattutto a te stessa, che sei all'altezza. Eccome se lo sei <3

Angela ha detto...

J'aime trop ton blog! Bravo!!!

Angela Donava
http://www.lookbooks.fr

bussola ha detto...

dai che sei prossima alla partenza.... mi porti con te????