martedì 30 novembre 2010

Hurricane - aka "Io ve l' avevo detto"


*Update! Versione non censurata - ma comunque ridotta - qui.

** La versione censurata è ormai introvabile in rete, per violazione del copyright la stanno bannando dappertutto. Ari spicciati a vedere quella porca che censureranno anche quella!!
E la censura colpì. Come avevo preannunciato e come prevedibile tutto sommato, conoscendo i contenuti del video. Si aspettava ieri la relase (come dimenticarmene con la dashboard di Tumblr imballata di foto e gif a dir poco imbarazzanti? -forse dovrei fare un po' di pulizia-), è arrivata in nottata tagliata di 8 minuti e infarcita di schermate/fotogrammi oscurati. La versione integrale verrà probabilmente rilasciata solo online, ma per ora, dopo aver visto questi 13 minuti, questo è quello che posso anticiparvi:

1) Jared Leto è un attore, gli altri due no, e si vede. Il buon Bartholomew dovrebbe pensarci la prossima volta.

2) Non si capisce un emerito c***o (mi censuro anchio, visto che siamo in tema). Non è detto che con gli otto minuti mancanti si capisca di più, ma la speranza è l'ultima a morire.

3) C'è Terry!!! (Richardson). Pensare a quei due cervellini che lavorano insieme mi da alla testa...

5) E' un lavoro della madonna. Se messo vicino ai video che siamo abituati a vedere su MTV si vede una cura del dettaglio, della fotografia e un montaggio davvero con i controc***i (altra censura).

Mi è piaciuto allora? Fondamentalmente penso di no. La canzone si perde completamente. Viene diluita e spezzettata fino ad essere irriconoscibile, e vedere Jared Leto a petto nudo va bene, ma fino ad un certo punto. Manca qualcosa ecco, ma forse (lo spero) è solo colpa della censura...

2 commenti:

Cannibal Kid ha detto...

non ha senso perché come si dice all'inizio: this is a dream

Annalisa K. Varesi ha detto...

E già il "sogno" di quel piccolo pervertito di Jared Leto...