domenica 31 ottobre 2010

Ho paura dei ragni...

Ho paura dei ragni. Piccoli, grossi, con le gambe lunghe e sottili e il corpo minuscolo oppure grassi e corpulenti come topi.

Ho paura del buio pesto.

Ho paura dei bambini morti: trovo abbiano qualcosa di sconvolgentemente diabolico. Se volete spaventarmi a morte fatemi vedere una culla vuota e impolverata e raccontatemi storie tragiche e misteriose.

Ho paura dei mostri marini e dei relitti, terrore che mi deriva sicuramente dalle mia doppia fobia per la profondità (bathofobia) e per le cose grandi (megalofobia). Ho il terrore del "cavaliere senza testa" de "Il mistero di Sleepy Hollow" di Tim Burton (ecco, ho appena visto la foto su google… Stasera non dormo).

Mi fanno morire di paura le vecchie foto e ritratti, in particolare di donne dell'epoca vittoriana imbellettate e strette nel bustino con gli occhi vacui fissi sull'osservatore…

Ho paura dei film di paura, qualunque sia l'argomento, "sapere che avrò paura" è sufficiente a farmi venire ansia e terrore. Il fatto che le poche volte che mi sono convinta a guardarli poi di paura non ne ho avuta nemmeno un po' è solo un dettaglio. E' bastato "Il mistero di Sleepy Hollow" a compromettermi per sempre.


Se stasera volete mettermi paura ora sapete come fare. Buon Halloween a tutti.

-Image by Angeline Melin-


Nessun commento: