lunedì 2 agosto 2010

-4... Questa volta alle vacanze!


Le vacanze sono ormai prossime, ed oggi, per la prima volta, le ho sentite davvero vicine. Il motivo? Ho comprato le creme solari! Per me è un vero rito. Una volta acquistate quelle, si è già un po' in vacanza, no?

In realtà i 4 giorni che mi separano dalla prima settimana di mare in Liguria sono fitti di impegni. Domani sono a Milano per ordini, e poi giovedì e venerdì faccio il tempo pieno in negozio perchè la commessa parte un paio di giorni prima della chiusura ufficiale e siccome qualche soldino extra non mi fa affatto male mi sono offerta di dare una mano.
In ogni caso venerdì dopo la chiusura si parte. Si torna per il Ferragosto, che come tradizione passerò in montagna con il Principe e la sua famiglia, per poi partire di nuovo per il mare della Sicilia: Favignana ci aspetta dal 21 al 28 di Agosto, giorno in cui tornerò a casa e mi rimetterò sui miei odiatissimi libri. Insomma, un Agosto bello pieno... E direi che è il caso visto il PESSIMO Luglio che sono stata costretta a passare.

E' più o meno tutto pronto, a parte la questione libri che è irrisolta visto che "La volpe azzurra" è ormai (pure quello...) fuori catalogo. Lo acquisterò con calma su Ebay al mio ritorno. Forse mi porto da rileggere Anna Karenina. E' un po' di tempo che l'idea mi passa per la testa. Ci sono in particolare alcune parti del rapporto tra Levin (uno dei miei personaggi letterari preferiti in assoluto) e Kitty che vorrei riprendere perchè le ricordo appena. L'unica cosa che mi frena dal metterlo in valigia è che la mia copia di lettura è enorme, con la copertina rigida per giunta, e quindi per nulla comoda da portarmi in giro...
Beh, ho 4 giorni per decidere!
Per il momento... Bye!

1 commento:

SospesaNelViola ha detto...

questo libro comincia ad intrigarmi....