martedì 22 giugno 2010

Studying mode...

E' l'ultimo esame. E' fra una settimana, ed io non riesco a studiare. Sono bloccata che più bloccata non si può. Trovo mille cose da fare, e poi c'è anche il lavoro, ed alla fine arrivo a sera con un senso di colpa devastante e la sensazione di non aver fatto abbastanza. A dir la verità è una sensazione ben conosciuta. Ho vissuto così tutta giurisprudenza, non riuscendo a godermi quasi nulla, buttando giù bocconi amari uno dopo l'altro, nella costante sensazione di aver buttato via tempo, energie, giovinezza e neuroni.
Ora che sono alla fine, al sollievo generale (aspettando però di dare questo esame...) si affiancano le classiche domande sul futuro, le incertezze le paure. Pesi su pesi, e non ce la faccio davvero più.
Vorrei fosse il 6 Luglio. Vorrei essere già a Berlino. Ma di questo parlerò (ampiamente) più avanti. Ora spengo il Mac e torno alle mie misure cautelari coercitive non custodiali. Compatitemi vi prego!
Illustration by Angelin Melin.

1 commento:

Arianna ha detto...

Ti capisco... con la differenza che io ho la certezza di aver buttato via tempo, energie e neuroni. Ho "investito" 5 anni della mia vita nella facoltà sbagliata (3+2, un osso duro insomma) e 2 anni in lavori sbagliati (ne ho cambiati tre).
Poi però la strada giusta arriva, ad un certo punto ti sembrerà che magicamente ogni cosa sia nel posto giusto e al momento giusto (ho trovato il lavoro della mia vita e mi sono riscritta all'università, a quello che avrei voluto fare anni fa). Dai che il 6 luglio è già domani! In bocca al lupoooo!!