giovedì 7 ottobre 2010

Il mondo che vorrei...



Sì, lo so, ci sono arrivata come al solito per ultima... E in italiano pergiunta ( faccio ancora fatica a vedere le serie tv in lingua. Non è un problema di comprensione, ma di voglia e relax: la traduzione la devo "pensare", e mi stresso in un momento in cui dovrei invece rilassarmi. Lo faccio solo con Lettermann. Ho comunque letto delle critiche al doppiaggio, cercherò gli episodi in lingua online).
Li adoro, adoro quella casa, ma volete mettere vivere così? Altro che MiuMiu e Chanel! Altro che party, brunch e stronzate varie. Un mondo pieno di meravigliosi nerd (aggettivo per me assolutamente positivo) come Sheldon. Un mondo pieno di libri, fumetti, videogiochi e film meravigliosi. Un mondo di teste pensanti, al posto di questo in cui essere superficiali e ignoranti pare essere un pregio .

Il mondo che vorrei... Lasciatemi sognare.

4 commenti:

Annalisa K. Varesi ha detto...

Ho usato e uso quel termine consapevole che è un po' una "presa in giro", ma è l'unico che a mio parere renda bene il concetto, e soprattutto lo faccia capire a tutti.
Va tanto di moda il termine Geek, ma non è la stessa cosa, credo si limiti solo al lato tech non comprendendo tutto il resto. Comunque a parte tutto The big bang theory è un telefilm adorabile che, anche con un po' di presa in giro, credo galvanizzerà tanti.

Uno dei miei libri preferiti ha per protagonista un personaggio che vedrei benissimo nel telefilm: "La breve favolosa vita di Oscar Wao" di Junot Diaz. Consigliatissimo!!!

Laurie ha detto...

Io SONO nerd, anche se all'apparenza non è così evidente come per i protagonisti di Big Bang Theory, ma quanto basta per capirli/apprezzarli/amarli. Peccato che anch'io sia arrivata tardi a questa serie, la sto recuperando solo adesso, e già la adoro oltre ogni limite.

iaia_That's mine! ha detto...

Lo sto guardando anche io, in lingua originale è decisamente meglio!! i miei colleghi ingegneri mi hanno passato la prima serie (che ho finito sabato, è una droga!) e ora aspetto con ansia la seconda!
Sheldon naturalmente è il mio preferito! :D

Annalisa K. Varesi ha detto...

Devo ammettere che in lingua è un'altra cosa. Le voci originali sono inimitabili...